Riutilizzo degli elementi su più mappe
Utilizzo dei gruppi in più mappe
Dal menù laterale "Strumenti mappe" presente nella colonna di destra, possiamo accedere all'elenco di tutti i gruppi esistenti dalla voce "I miei dati" -> "Gruppi".
Quando si crea un gruppo all'interno di una mappa mediante l'inserimento di un marker o di un vector (vedi Aggiungere o modificare elementi in una mappa), il gruppo risulta automaticamente associato alla mappa in cui è stato creato.
Ma un gruppo (e tutti i suoi elementi: categorie, marker, vector) può essere condiviso da più mappe.
Per associare un gruppo ad una mappa clicchiamo sul link "mappe collegate" a fianco del nome del gruppo. La pagina che si apre mostra un elenco delle mappe attualmente associate al gruppo. Dalla casella di selezione a discesa possiamo selezionare il nome di una mappa non ancora associata e premere sul pulsante "aggiungi".
Da notare che gli elementi del gruppo (categorie, marker, vector) non vengono duplicati, vengono solo condivisi; quindi le modifiche ad un elmemento fatte su una mappa, saranno visibili anche sulle altre mappe associate.
Per liberare un gruppo da un'associazione ad una mappa, basta cliccare sull'icona a forma di croce a fianco del nome della mappa.
Spostare le categorie di marker da un gruppo ad un altro
Nel caso si renda necessario spostare una categoria di marker da un gruppo ad un altro, selezioniamo la voce di menù "I miei dati" -> "Gruppi" -> "Categorie". La pagina che si apre elenca le categorie attualmente esitenti.
Se clicchiamo sul link corrispondente al nome di una categoria, si apre una pagina contenente un modulo che ci consente di cambiare il gruppo "contenitore".