Mappe pubbliche e mappe private
Una mappa può essere "pubblica" o "privata". Per impostare questo parametro dobbiamo andare sulla pagina "Le mie mappe" e selezionare il link "Modifica impostazioni" accanto al nome della mappa. Il campo che ci interessa è chiamato "Stato" (vedi anche Creazione della prima mappa).
Una mappa "pubblica" è visibile da tutti: il link che si ricava dalla pagina "Condividi mappa" è accessibile da ogni utente del web (vedi Come condividere una mappa).
Una mappa "privata" è visibile solo dal suo creatore e dagli eventuali sotto-utenti che lui stesso ha creato (tutti comunque devono prima effettuare il login per visualizzare la mappa).
Nella versione free di Map Maker Tool non c'è la possibilità di aggiungere altri sotto-utenti oltre a quello che ha effettuato la sottoscrizione; quindi una mappa "privata" sarà visibile solo da quest'ultimo.
Nella versione commerciale è possibile aggiungere altri sotto-utenti che possono operare sulle mappe e sugli altri elementi; questi utenti potranno accedere anche alle mappe "private" (vedi Utenti delle mappe).